Cala Macarella

Cala Macarella è una delle spiagge più famose di Minorca e la sua fama è indubbiamente giustificata. Raggiungerla non è facilissimo in quando è necessario camminare almeno 20-30 minuti. Dato il percorso, su terreno abbastanza sconnesso, andare con scarpe da ginnastica, invece di partire già con le infradito, potrebbe essere una buona idea.

Cala Macarella si trova sulla costa sud dell’isola di Minorca, ad ovest, non lontano da Ciutadella.

Si tratta di poco più di un centinaio di metri di spiaggia di sabbia finissima incastonata in un’insenatura abbastanza larga e profonda. Subito dietro la spiaggia ci sono grandi alberi che offrono riparo e ombra.

Dietro alla spiaggia si trova anche un bar con bagni e docce, ma scordatevi di poter noleggiare sdraio e ombrelloni; e meno male! La bellezza di questa spiaggia è dovuta al suo essere selvaggia ma allo stesso tempo estremamente godibile.

La baia rocciosa di Cala Macarella a Minorca è caratterizzata da acqua limpida e turchese, cosa che attrae molte barche che vengono ormeggiate a poche centinaia di metri dalla riva. E’ solito raggiungerle a nuoto esplorando il fondale con maschera e boccaglio, godendo dell’acqua che diventa totalmente trasparente appena ci si allontana dalla riva.

A pochi minuti a piedi da Cala Macarella troverete la sua sorella minore, Cala Macarelleta, più piccola ma non meno selvaggia ed affascinante.

Un modo indubbiamente affascinante di visitare le varie spiagge è prenotando un'uscita in barca.
Questo tour in barca dura tutto il giorno e ti permette di visitare le spiagge più belle e difficili da raggiungere, inoltre gusterai anche una deliziosa paella a bordo, con l'immancabile sangria!

Cala Macarella Minorca

Cala Macarella MinorcaCala Macarella

 

Minorca Cala Macarella

Cala Macarella Panorama