Cala Macarelleta

La spiaggia di Cala Macarelleta a Minorca è, assieme alla vicinissima Cala Macarella, uno dei luoghi più affascinanti dell’isola di Minorca.

Si trova all’interno della stessa insenatura principale in cui troverete anche Cala Macarella, ma separata da un piccolo promontorio roccioso.

Partendo da Cala Macarella, impiegherete 5 minuti per arrivare a Cala Macarelleta, risalendo la collina alla destra di Cala Macarella e seguendo il sentiero, inequivocabile, che corre prima a strapiombo sulla baia (ottimo punto per scattare delle foto di Cala Macarella), e poi proseguendo in discesa sulle rocce fino ad arrivare alla spiaggia.

Si tratta di una spiaggia piccola, forse 40 metri in totale, non eccessivamente frequentata, incastonata tra due pareti rocciose che la rendono molto particolare.

Acqua turchese e fondale tutto da esplorare facendo snorkeling, talvolta pieno di vita, ricco di grandi scogli ed alghe.

Non aspettatevi alcun tipo di servizio, si tratta soltanto di una spiaggia, piccola e meravigliosa. Se siete costretti a viaggiare in alta stagione, è consigliabile visitarla nel tardo pomeriggio, momento in cui i turisti lasciano la spiaggia e potrete apprezzare meglio l’anima selvaggia di questo piccolo angolo dell’isola.

Un modo indubbiamente affascinante di visitare le varie spiagge è prenotando un'uscita in barca.
Questo tour in barca dura tutto il giorno e ti permette di visitare le spiagge più belle e difficili da raggiungere, inoltre gusterai anche una deliziosa paella a bordo, con l'immancabile sangria!

Spiaggia Cala Macarelleta Cala Macarelleta Cala Macarelleta Minorca Cala Macarelleta Minorca