Cosa Vedere a Minorca




Rispondere a questa domanda non è affatto facile, ma soltanto perché c’è veramente l’imbarazzo della scelta in merito a dove a dove andare o cosa fare a Minorca.

Minorca è un’isola molto particolare, posta in mezzo al mediterraneo, quindi facilmente raggiungibile da Francia, Italia, Spagna, Marocco e via dicendo, ma è rimasto uno dei luoghi meno contaminati dal turismo di massa.

Scegliere cosa vedere a Minorca è semplicemente una questione di gusti e, forse, si tratta più di scegliere l’ordine in cui vedere le varie cose. L’isola è caratterizzata da una grande varietà di attrazioni, ma se conoscete bene cosa offre dovreste riuscire a vedere tutto ciò che vi interessa: le spiagge di Minorca sono famose per la loro bellezza e, se non in periodo di altissima stagione, per non essere affollate, le principali città di Minorca sono senza dubbio molto belle e caratteristiche da visitare, così come i vari villaggi, sia costieri che nell’interno dell’isola, che non hanno perso il loro carattere antico.

Particolarmente belle anche le zone interne dell’isola, caratterizzate da grandi prati delimitati da muri a secco, adagiati sul suolo collinare dell’isola, dove potrete vedere decine di mucche al pascolo. L’allevamento di mucche è infatti una delle attività caratteristiche dell’isola, in quanto la produzione del formaggio tipico, il Queso Mahon, è una delle principali attività produttive dell’isola di Minorca.

Minorca è l’isola perfetta per una vacanza rilassante in cui esplorare spiagge meravigliose con mare turchese e trasparente, passeggiare nei vicoli di villaggi di pescatori, addentrarsi nelle piccole città dell’isola, godersi un tramonto sulle meravigliose scogliere, passare una serata nell’unica discoteca dell’isola (e probabilmente la più strana che avete mai visto, incastonata in grotte che si affaccianoda una parete a decine di metri sul mare), gustare specialità gastronomiche del posto in un contesto in cui il contatto tra locali e turisti è ancora forte e non spersonalizzato dal turismo di massa.

Non vi resta che scegliere cosa fare a Minorca, e questa guida vi darà tutte le informazioni necessarie.

Mare Minorca

Mare di Minorca

Il mare a Minorca non ha niente da invidiare alle meravigliose spiagge della Sardegna o della Grecia. Minorca è il ...
Leggi Tutto
Spiagge Minorca

Spiagge di Minorca

Le spiagge di Minorca sono il motivo per cui questa meravigliosa isola del mediterraneo sta diventando sempre più conosciuta; lo ...
Leggi Tutto
Isola di Minorca

Isola di Minorca

l'Isola di Minorca è la seconda isola per dimensione tra quelle Baleari ed anche la più orientale. Minorca misura meno ...
Leggi Tutto
Città di Minorca

Città di Minorca

Le città di Minorca che si possono definire tali, sono solamente due: Mahon (Maó) e Ciutadella. Altri centri più piccoli ...
Leggi Tutto